lunedì 4 gennaio 2010

Metodo Buteyko

Il metodo è stato sviluppato dallo scienziato ucraino Buteyko fin dal 1952, si sta diffondendo velocemente anche in Inghilterra, Stati Uniti , Australia e Italia. Ha lo scopo di ripristinare una ottimale respirazione.
In poche ore se ne apprendono le basi ed i semplici e facili esercizi-accorgimenti per riappropriarsi di una migliore e naturale respirazione.Si apprenderà come rilassare tutti i muscoli particolarmente quelli respiratori e quindi tutto l’organismo ne trarrà giovamento iniziando dal sistema cardiovascolare, poi da quello nervoso, digestivo e respiratorio.
Si rimarrà sorpresi nel constatare quanto poco sapevamo dell’attività che facciamo più spesso, ossia “respirare”.

* Belleri Giuseppe fa’ parte del primo gruppo di istruttori italiani formati da Rosa Maria Chicco (attuale ambasciatrice italiana in Estonia).

Curriculum
Giuseppe Belleri: Dopo numerosi studi, nel 1989 comincia ad approfondire la medicina complementare: Zilgrei, Riflessologia e altro, Ortobionomia (col maestro Arthur Lincoln Pauls,  il fondatore), Naturopatia (alla Luina di Rudy Lanza), Kinesiologia, Floriterapia (nel '93 inizia anche la pratica di Floraio ossia raccoglitore dei fiori di Bach, e nel 2009 realizza la ruota dei fiori di Bach (marchio registrato). Presidente dell'Associazione "Unica" . Ha conseguito il titolo di istruttore Buteyko nel primo corso istituito da Rosa Maria Chicco nel 2002. Per contattarlo: Via IV Novembre,14 -25062- Concesio (BS) cell. 347 059 5940 email: piunica@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento